top of page

SU DI ME

GiadaKiara/Giada Chiara Rizzello, disegnatrice, grafica.

Nasce nel 1987 a Lecce, città dove ha compiuto gli studi e conseguito la laurea in Grafica, presso l’ “Accademia di Belle Arti”. Approfondisce gli studi e le tecniche di incisione calcografica in Repubblica Ceca, presso la “Faculty of Fine Art” di Brno.

Nel 2016 partecipa attivamente a numerose mostre, attraverso l'associazione culturale artistica “Labirinti Artistici”. Nel 2017 la sua prima Personale “Inconsapevoli Emozioni”.

Nello stesso anno, decide di dipingere a cielo aperto, così, si rifugia spesso anche oggi nel centro storico della sua città, a due passi dal Duomo. 
Dipinge e disegna su "pezzi" di pietra leccese, ed è così che nascono magneti, bomboniere, orologi, o semplicemente ricordi, che chi ha occhio attento per notarla, porta con sè.

Dipinge, ma spesso su commissione.

É nel disegno la sua vera natura:
il suo stile si colloca in un punto di convergenza tra Surrealismo e Simbolismo.

 

Le sue opere sono imbevute di un magnetico gioco di bianco e nero, dato dai segni d’inchiostro, dal puntinismo della bomboletta spray, illuminato con giochi di colore d’acquerello.
È creando questi effetti suggestivi che ama raccontare le sensazioni che vive nei suoi sogni notturni e, la sua visione del mondo, attraverso prospettive inconsuete. Passando dai sentimenti di angoscia a quelli di benessere, con una simbologia carica di significati nascosti.
I suoi soggetti urlano il suo universo interiore ed esprimono pensieri, in cui cerca sempre di cogliere nella normalità qualcosa di speciale e nuovo.

bottom of page